Negli ultimi anni, la sigaretta elettronica ha ottenuto un enorme successo, diffondendosi rapidamente fra utenti di ogni età grazie a un numero sempre crescente di punti vendita fisici e di store online. Oggi, è facile vederla fra uomini e fra donne, fra consumatori giovani e meno giovani, utilizzata come oggetto di stile e come supporto fondamentale per la salute: vediamo perché.
Il successo della sigaretta elettronica
Questa tecnologia ha preso piede circa dieci anni fa, interessando in un primo momento chi desiderava passare a un dispositivo capace in tutto e per tutto di simulare il fumo tradizionale, limitando – però – i danni connessi a questo tipo di prodotto. Una e-cig, infatti, permette di inalare vapore (anche aromatizzato), eliminando la combustione e i residui dannosi tipicamente legati a questo processo.
Ecco perché al suo lancio sul mercato, la sigaretta elettronica ha trovato spazio in primo luogo fra chi era intenzionato a “mollare” le classiche bionde, avviando una transizione meno traumatica: un supporto elettronico, infatti, permette di conservare i gesti tipici e rassicuranti del fumo (ad esempio, la svapata dopo il caffè, a fine giornata o in un momento di forte tensione), salvaguardando maggiormente la salute. Chi usa una sigaretta elettronica non incappa – infatti – nei fastidi che più comunemente colpiscono i fumatori incalliti, fra cui il respiro corto, l’affanno e la distorsione di gusto e olfatto.
Con l’andare del tempo, poi, il successo di questo settore è stato assicurato e confermato anche da altri tre importanti punti di forza:
Fumo passivo limitato e meno aggressivo
Una minor presenza di rifiuti, più facili da smaltire (e la totale assenza di mozziconi)
La presenza di tantissimi cataloghi ampi e costantemente aggiornati, con cui ogni marchio sul mercato può dettare moda
In poche parole, una sigaretta elettronica protegge maggiormente gli svapatori e chi frequenta svapatori con la produzione di un vapore meno dannoso, aiuta a definire e valorizzare lo stile personale affidandosi a dispositivi caratterizzati da un design sempre alla moda, comodo e accattivante e consente di non impattare eccessivamente sull’ambiente, grazie all’impiego di materiali ben definiti, facili da gestire e riciclare.
Come scegliere la e-cig giusta
Il mondo delle e-cig si è trasformato nel tempo quasi completamente, arricchito da brand sempre più giovani, attenti all’ambiente e alla filosofia green, attenti alla salute e alle preferenze estetiche e funzionali degli appassionati di ogni età. È facile perdersi all’interno di un settore che propone ogni giorno nuovi dispositivi e nuovi modi di interpretare lo svapo.
Per scegliere la sigaretta elettronica più giusta è quindi fondamentale far riferimento a dei professionisti, scegliendo negozi specializzati o visitando e-commerce online affidabili e provvisti di un’ottima assistenza (non mancano anche alternative Made in Italy, come ad esempio ODSE).
Il dispositivo ideale coniugherà facilmente potenza, durata e stile, rispondendo al meglio a ogni esigenza.