Il mondo del fitness è pronto a cambiare: ecco cosa andrà di moda nel 2018

Il 2018 è ormai alle porte ed anche il mondo del fitness si prepara a vivere un nuovissimo anno, l’attività fisica è sempre in continuo aggiornamento e viene praticata sempre di più da qualsiasi persona di qualunque fascia d’età. Con il nuovo anno ci saranno delle nuove mode ma alcune attività rimarranno lo stesso “in vita” mentre alcune passeranno definitivamente di moda, anche se volendo qualcuno potrà sempre continuare a praticale.

La grande novità del 2018 sarà l’High Intensity Interval Training, ovvero un allenamento che si basa su brevi ed intensi esercizi anaerobici alternati ad esercizi di recupero aerobici; il tutto però sarà legato all’utilizzo del wearable. Il wearable è un dispositivo elettronico che solitamente si indossa al proprio polso ed ha alcune funzioni che molto spesso si collegano con lo smartphone e che sono utilissime nei momenti di fitness. Il wearable durante l’attività fisica (ma anche durante il resto della giornata) sarà in grado di monitorare alcuni fattori, come ad esempio quanti passi effettuate, i vostri battiti cardiaci, la qualità del sonno e tanto altro.

Chi invece riuscirà a “sopravvivere” anche nel nuovo anno saranno le attività legata allo yoga, alla terza età, gli esercizi a corpo libero ed il foam roller (il famoso tappetino). Scomparirà invece piano piano l’electrofitness, attività fisica che veniva aiutata da alcuni stimolatori elettronici.

Altre news