I trucchi per abbronzarsi rapidamente in maniera naturale
Con l’arrivo dei primi caldi, la voglia di abbronzarsi cresce a dismisura, ed ecco che ci fiondiamo al mare alla prima occasione, alla ricerca di relax e delle prime tintarelle.
Purtroppo però spesso abbronzarsi non è così facile come pensiamo e il risultato finale può essere una scarsa abbronzatura o, ancora peggio, una scottatura! Ecco quindi alcuni consigli per abbronzarsi in modo rapido e sicuro!
Scrub del corpo
Il primo consiglio è dedicato allo scrub del corpo da eseguire prima di andare al mare o di prendere il sole. Eseguendo uno scrub cutaneo una volta alla settimana sarà infatti possibile eliminare le cellule morte dalla pelle e prepararci a ottenere una sana abbronzatura; questa tecnica prolungherà anche la durata della tintarella!
Rispettare gli orari!
È poi importante prendere il sole al giusto orario, proprio così, se vogliamo abbronzarci in sicurezza e senza scottature che rovinino la nostra abbronzatura (per non parlare dei danni ben maggiori che il sole può causare), è importante evitare la fascia oraria che va dalle 12:00 alle 16:00. Solo così potremo goderci i raggi solari con maggiore tranquillità e ottenere una abbronzatura uniforme e perfetta!
Proteggere la nostra pelle
Non può mancare alla nostra lista una buona protezione solare. L’utilizzo di una crema è assolutamente fondamentale, e fondamentale è scegliere una crema solare di qualità e adatta alla nostra pelle. Non dimenticate poi che l’acqua lava via buona parte di questi prodotti, sceglietene quindi uno water proof, o ricordate di darvi di nuovo la crema sul corpo dopo un rinfrescante bagno in mare!
Occhiali da sole e cappello, non solo moda!
Indossare occhiali da sole e cappello. Un paio di occhiali da sole e un bel cappello estivo proteggeranno il vostro viso e i vostri occhi da scottature varie, evitando così sovraesposizione al sole e antiestetiche rughe intorno agli occhi. Questo migliorerà sensibilmente la vostra tintarella e vi renderà più belle nella vostra abbronzatura
Mantenersi idratati!
L’ultimo consiglio è anche uno dei più importanti: idratarsi. Quando prendiamo il sole, specialmente al mare, è importantissimo idratarsi il più possibile. Bisognerà quindi bere molta acqua, mangiare leggero e consumare cibi ad alto contenuto di liquidi. L’idratazione è fondamentale per vivere serenamente l’esposizione ai raggi solari, tollerare il caldo e abbronzarci nel miglior modo possibile!
E ora non resta che correre in spiaggia
Grazie a questi consigli sarà possibile abbronzarsi rapidamente e in maniera naturale, senza correre inutili rischi e senza rovinare la propria abbronzatura