Fitness tracker, i migliori da scegliere per il proprio allenamento


Un fitness tracker è il metodo migliore per monitorare costantemente la tua attività e la tua salute senza particolari sforzi ed in maniera accurata. Questo dispositivo ti permette di tenere sotto controllo i tuoi parametri vitali, la qualità del tuo sonno ed il numero di passi che fai.
Al giorno d’oggi il mercato dei bracciali fitness tracker è particolarmente ricco e la maggior parte di questi è in grado di fare un buon lavoro nel monitorare i parametri più comuni.
Questa piccola guida ti mostrerà i migliori bracciali fitness tracker di monitoraggio delle attività che puoi comprare al momento. Vediamoli insieme.

Moov Now

Moov Now può essere tranquillamente inserito tra i migliori fitness tracker attualmente disponibili sul mercato. Oltre a questo è anche tra i fitness tracker più economici ed è in grado di offrire tutto il necessario per un tracker quotidiano. La sua batteria ha una durata di circa sei mesi.
Infatti, Moov Now non è solo progettato per monitorare i passi, ma è dotato anche di monitoraggio boxe ed allenamento di serie, così come della modalità nuoto e corsa e del monitoraggio del sonno. Dunque, sono davvero molte le funzionalità racchiuse in questo bracciale. C’è da dire che manca il GPS e non ha tutte le complesse funzioni che altri fitness tracker hanno, ma se sei alla ricerca di fitness tracker economici da usare tutti i giorni, allora Moov Now è perfetto.

Samsung Gear Fit 2

Il Samsung Gear Fit 2 è un altro tra i migliori fitness tracker con tante funzionalità e proporzionato al suo costo. Ha un design magnifico con un grande schermo AMOLED che mostra chiaramente tutte le statistiche di cui hai bisogno. Al contrario del precedente, questo è dotato anche di GPS integrato, dunque potrai lasciare il telefono a casa quando vai a correre. Inoltre, è provvisto di un sensore del battito cardiaco di prima qualità in grado di fornire delle letture davvero accurate pur essendo montato in un tracker da polso.

TomTom Spark 3

Il TomTom Spark 3 è un altro tra i migliori bracciali fitness tracker ed offre molte funzionalità tra cui la possibilità di ascoltare la musica senza telefono. Potrai caricare la musica direttamente sul TomTom Spark 3 e usare le tue cuffie Bluetooth in modo da non dover portare con te il telefono quando vai a correre. Inoltre, questo offre il monitoraggio GPS, il monitoraggio del battito cardiaco e le indicazioni stradali.
Queste particolari funzioni lo rendono uno dei migliori fitness tracker da indossare quando vai a correre in luoghi che non conosci bene per scoprire nuovi posti.

Huawei Band 2 Pro

Si tratta di un bracciale sottile e funzionale con una notevole durata della batteria. E uno dei più economici fitness tracker il quale integra una quantità decente di funzionalità all’interno della sua piccola scocca.
Questo è in grado di monitorare il battito cardiaco, il VO2 max (ovvero il volume massimo di ossigeno che è possibile consumare al minuto per chilogrammo di peso corporeo al massimo delle prestazioni), i passi e il sonno. Inoltre, è provvisto di GPS ed ha uno schermo particolarmente sottile che lo rende adatto sia come tracker da corsa che indossato con un completo da lavoro.

Fitbit Charge 2

Il Fitbit Charge 2 è uno dei migliori fitness tracker di Fitbit da comprare al momento. È più costoso rispetto agli altri braccialetti della stessa marca ma, se desideri fare jogging, si tratta della scelta migliore più economica rispetto a molti bracciali da corsa tradizionali. Questo è in grado di connettersi al GPS del tuo telefono ed è dotato di un grande schermo per mostrare i dati, monitora il battito cardiaco e dispone di alcune funzionalità fitness.