Nessuno è in grado di prevedere cosa accadrà nel prossimo futuro ma qualcuno ha provato a farlo ed ha previsto un sicuro futuro fatto di disastri naturali che provocheranno innalzamento del livello delle acque in grado di sommergere intere città e cosi ha progettato Noah’s Ark la prima vera Arca di Noè che potrà davvero salvarci qualora lo scenario possa essere apocalittico, il progetto è quello di un agglomerato urbano galleggiante ideato da due architetti serbi, Aleksandar Joksimovic e Jelena Nikolic.
La città è autosufficiente ed è pensata per contenere tutte le forme di vita dagli esseri umani agli animali e dai fiori agli alberi, ipoteticamente scacciati dalla terraferma da disastri naturali o guerre.
[adsense]
Oltre a provvedere un rifugio in caso di catastrofi, il progetto è concepito per fronteggiare la sovrappopolazione: il 72% della superficie terrestre è già coperto dall’acqua, quindi l’estensione della rete urbana sull’acqua potrebbe rappresentare un’alternativa. Inoltre, l’energia di sole, vento e onde può essere catturata facilmente in mare aperto. Pronti a salire a bordo?