L’estate solitamente è uno dei “nemici” per gli amanti della propria linea fisica, ebbene si, prima della sessione estiva si fanno tanti sacrifici per arrivare in forma alla famigerata prova costume ma molte volte durante il corso di essa ci si lascia andare, dovendo magari ricorrere in seguito alla dieta post vacanze. Eccovi quindi alcuni consigli sul come rimettervi in forma nel minor tempo possibile.
La cosa più importante è quello di continuare a bere tantissima acqua, solitamente la quantità giusta è stimata sui 2 litri giornalieri, questo per eliminare le scorie e mantenere idratato il proprio organismo. Fondamentale è anche il metodo di come si cucina, ovvero bisognerebbe eliminare il più possibile sale e zucchero e cercare di mangiare cibi crudi, in quanto la cottura ne potrebbe eliminare i principi nutritivi come le vitamine; si consiglia di eliminare anche per un breve periodo il caffè in quanto è reputata una sostanza nervina.
Sempre in tema alimentazione bisognerebbe ricorrere il più possibile all’utilizzo di cereali, pesce (soprattutto pesce azzurro) e frutta e verdura; consigliati anche i “pasti spezzati”, con il suo moto “mangiare poco ma spesso”. Come ultima cosa si consiglia di fare un po’ movimento (camminata, corsa, sport), per aiutare il proprio corpo a rimettersi in forma smaltendo le sostanze definite “di troppo”.