Togliere le pulci al proprio animale utilizzando metodi naturali: ecco come fare

Avere degli animali domestici, soprattutto cani e gatti, molte volte può farvi andare incontro al problema legato alle pulci. Eliminarle ovviamente è possibile ma non tutti sanno che si può tranquillamente fare utilizzando dei metodi naturali, senza dover ricorrere a determinati prodotti che contengono medicinali.

Le pulci sono un problema molto fastidioso per i vostri animali ed il prima campanello d’allarme è il fatto che il vostro cane/gatto si continuerà a grattare molto frequentemente. Uno dei rimedi naturali più utilizzati è quello di fare un bel bagno al vostro animale con un bel mix di erbe aromatiche, ovvero una sorta di “infuso” con timo, salvia, rosmarino ed alloro, un bel bagno che inoltre aiuterà a mantenere pulito e profumato il suo pelo.

Un rimedio più “sgradevole” è l’utilizzo del famoso Olio di Neem, un olio dal profumo sgradevole ma molto efficace che si può tranquillamente trovare in erboristeria e che quindi non vi porterà via del tempo per preparare l’infuso precedente. Tra i rimedi non piacevoli per il proprio animale troviamo anche l’utilizzo dell’aglio, che va fatto ingerire come del normale cibo e che combatterà gli insetti all’interno del suo corpo nel giro di una settimana.

Esiste anche un rimedio naturale a base di agrumi, in questo caso dovrete creare uno spray con acqua e limone, un’unione che messo a bollire insieme per qualche minuto vi consegnerà un’arma efficace e dal profumo molto gradevole.

Altre news