Ecco alcune idee su come riciclare le bottiglie ed i contenitori di plastica grazie alla creatività realizzando tanti oggetti.
Un post condiviso da Mauro Iacovone (@mauro_iacovone) in data:
Le bottiglie ed i contenitori di plastica possono trasformarsi in contenitori creativi riempiendo la rete del giardino e trasformandolo in un orto verticale dove poter coltivare piccoli ciuffi di insalata o di spezie per la cucina, oppure piante grasse e fiori rampicanti con cui decorare un angolo di casa.
Se non hai una rete nel giardino puoi sempre posizionare un pannello sul muro, o sul balcone, nel quale fissare le bottiglie di plastica tagliate a metà e riempite di terra.
Se poi vuoi piantare solo un piccolo fiore puoi confezionare un vaso utilizzando un contenitore che potrai dipingere come meglio desideri.
Inoltre, puoi ritagliare la superficie delle bottiglie di plastica ottenendo tanti petali di forma ovale da fissare insieme: in questo modo realizzerai un bouquet di plastica all’interno del quale potrai inserire una lampada per una luce avvolgente e soft.
Puoi divertirti anche insieme ai bambini realizzando un salvadanaio-maialino: basterà praticare un taglio orizzontale sulla bottiglia per poi dipingerla di rosa ed applicare delle buffe orecchie e la cosa arricciata con stoffa o carta.
Oltre alle bottiglie, possiamo riciclare anche i tappi creando con questi delle collane o degli orecchini molto originali.
Se vogliano creare qualcosa di utile possiamo far diventare il nostro contenitore di plastica una casetta per gli uccellini che possa contenere qualche seme e nutrimento per i piccoli volatili di passaggio.
Per gli amanti delle cose facili ed a basso costo, una bottiglia di plastica può diventare un simpatico portapenne da colorare con pittura e adesivi.