E’ tempo di autunno: l’arredamento ideale per la propria casa


Da ormai poco più di un mese siamo entrati nella stagione dell’autunno e molte persone amano arredare la propria casa in base alla stagione che si sta vivendo; molti però non sanno quale sia l’arredamento ideale, non preoccupatevi, ora lo vedremo insieme.

Alla base di tutto ovviamente c’è la scelta del colore da utilizzare per dipingere le pareti o comunque arredare l’ambiente con oggetti di determinati colori. Tra questi spiccano per esempio il giallo, il rosso scuro (soprattutto abbinato ad un color prugna), l’arancio e tutti quei colori che danno un senso di richiamo alla terra; tra di loro viene indicato fuori “terra” anche il grigio. Non è fondamentale però soltanto la scelta dei colori, lo è anche quello dei materiali che vengono utilizzati. Sotto questo aspetto vengono prediletti materiali come la lana ed il cotone per creare vestiti e/o coperte, oppure dei semplici fiori secchi o delle pigne per arredare in giro per la casa.

Nell’ultimo periodo stanno spopolando anche due veri propri stili di vita per arredare la casa durante l’autunno, stiamo parlando del Lagom Lagom e del Japandi. Il Lagom Lagom è un stile che deriva dalla Svezia e principalmente cerca di evitare gli eccessi, mentre il Japandi è uno stile che “mischia” quello giapponese e quello scandinavo e alla base ha l’intreccio dell’arredamento con la natura.

Tags