Le erbe aromatiche da coltivare in casa in autunno

Ad ogni stagione la sua frutta e verdura, ma anche le sue erbe aromatiche: quali sono quelle d’autunno?
L’autunno è particolarmente indicato anche per alcune erbe aromatiche che possiamo tranquillamente coltivare nelle nostre case. Infatti, ogni stagione ha anche la sua erba aromatica di riferimento, così come per la frutta e la verdura.
Vediamo quali sono le tre piante che possiamo coltivare nel periodo autunnale.

#prasley #homegardening🌱

Un post condiviso da TündeBümbi (@tu_nderke) in data:

La prima è la maggiorana. Il suo impianto può avvenire in primavera, estate o autunno. A settembre-ottobre questa pianta può essere piantata per talea: attraverso il frammento di una pianta opportunamente tagliato e sistemato in modo tale da favorire la rigenerazione delle parti mancanti. Si tratta di una pianta facile da coltivare sia in vaso che nella terra libera.

La seconda è la salvia. Ottobre è in particolare il momento migliore per piantare questa erba aromatica. In genere è consigliabile sistemare la pianta in un vaso abbastanza grande dal momento che questa tende a formare un bel cespuglio. E’ un tipo di erba aromatica che ama il caldo e il sole. Per questo, durante il periodo inverale, è bene tenerla al riparo da gelo e umidità.

Tra le tante semine che possono essere effettuate durante la stagione autunnale c’è anche quella del prezzemolo. Seminare questa erba aromatica nella stagione autunnale consente di effettuare la raccolta già nel corso della primavera successiva.
Questa pianta deve essere coltivata in luoghi luminosi o in penombra, in modo tale che possa ricevere l’irradiazione diretta per qualche ora nel corso della giornata. Non tollera il freddo, quindi in inverno è meglio coprire la pianta con un telo su cui andranno praticati dei fori.

Altre news