I giusti consigli per un’alimentazione sana e corretta

Molti di voi sicuramente si sono sempre chiesti quali siano i fattori fondamentali per una sana e corretta alimentazione, ecco, ora non dovrete più preoccuparvi perché abbiamo deciso di segnalarvi i giusti consigli a questo vostro consueto quesito.

Il primo passo da fare ogni giorno è quello di una giusta colazione, il primo pasto giornaliero non deve saltare mai e deve introdurre le giuste calorie nutrienti; la prima mossa consigliata è però l’assunzione di un bicchiere di acqua a stomaco vuoto. Durante l’arco della giornata bisognerebbe mantenere il giusto carico glicemico, cercando di mangiare ogni 3 ore circa e di eliminare (o almeno ridurre) zuccheri, bibite ed alcol, in favore di pasti “integrali”. La scelta giusta sarebbe quella di fare un “carico” di frutta e verdura biologica ma soprattutto di evitare di magiare poco prima di andare a letto in quanto i cibi parzialmente assorbiti si trasformeranno in grassi.

Si consiglia inoltre di evitare di consumare una dose alta di merendine, cibi già pronti, insaccati e fritture. Inoltre bisogna tenere costantemente sotto controllo il proprio peso, utilizzare poco sale, bere acqua in abbondanza, camminare e variare le scelte a tavola. Prima di iniziare una dieta fai da te ricordate sempre di consultare un dietologo o un nutrizionista in quanto fare da soli molte volte porta soltanto dei danni.

Altre news