Ecco i frutti primaverili più indicati per stare meglio!
La frutta è una toccasana per la salute e per il benessere, senza parlare della linea! È importante sapere poi come il giusto apporto di frutta aiuti il nostro organismo a funzionare meglio, permettendoci di ottenere anche benefici legati al metabolismo e al nostro umore!
I veri e propri Re della stagione primaverile sono due frutti dalle caratteristiche eccezionali: La fragola e il Kiwi, non vanno però trascurate le pere, assieme alle arance.
È importante per prima cosa saper scegliere i frutti giusti nel momento giusto! Mai cadere nella trappola della frutta esotica e fuori stagione, sempre meglio acquistare prodotti di qualità e tipici del periodo di acquisto.
Ecco che la fragola ci introduce con i suoi colori e le sue forme alla primavera, portando con sé sapore e vitamine capaci di disegnarci immediatamente un sorriso sul viso e lasciarci acclimatare con la calda stagione in arrivo.
L’importanza della fragole
Le fragole contengono moltissima vitamina C, fondamentale per il nostro organismo e per il sistema immunitario, sono poi cariche di: antiossidanti, ferro, calcio e magnesio. Stiamo quindi parlando di un vero e proprio toccasana per la salute, nascosto dentro a un frutto di un bontà unica. Proprio così la fragola è uno dei frutti primaverili più gustosi da mangiare e anche uno di quelli che contiene più principi nutritivi e elementi che giovano alla nostra salute, non lasciatevela quindi sfuggire e gustatela al massimo durante la primavera, momento in cui la fragola è più buona e genuina.
Il Kiwi, un frutto straordinario
L’altro frutto di stagione da assaporare assolutamente per stare meglio è il kiwi. Questo frutto primaverile contiene una maggiore quantità di vitamina C rispetto anche alle arance. Il kiwi è poi ricco di acqua, per non parlare dell’alto apporto proteico che lo rende un frutto davvero eccezionale sotto il punto di vista nutritivo. Questo frutto, oltre a essere indicato per chi soffre di anemia, è utilizzatissimo anche nella regolazione delle funzioni intestinali, grazie anche alle sue funzioni lassative.
Le Pere
Le pere sono un gustoso alimento caratterizzato da una forte presenza di minerali, fibre e vitamine. Frutto della stagione primaverile e estiva, grazie alle sue proprietà nutritive, questo alimento viene somministrato spesso anche ai bambini che lo mangiano con piacere grazie anche alla sua caratteristica dolcezza.
Arance, un altro classico primaverile
Chiudiamo la nostra carrellata parlando delle arance, frutto di stagione invernale che viene però raccolto fino alla primavera.
Non serve introdurre questo eccezionale alimento, ricco di vitamina C, con un bassissimo contenuto calorico e pochissimi zuccheri che lo rendono ideale per diete e per spremute dedicate alla colazione mattutina e a rinfrescarsi durante il giorno.