Eliminare i pesticidi dal proprio organismo tramite la dieta bio

frutta primaverile

Combattere i pesticidi che sono contenuti all’interno del nostro organismo è una cosa possibile, tramite la dieta bio possiamo infatti eliminare le concentrazioni di insetticidi e glifosato che si trovano all’interno delle urine.

La dieta bio si basa su una dieta sana e totalmente biologica, per arrivare all’eliminazione di queste “tossine” bisognerà effettuarla per almeno 15 giorni senza però “sgarrare” fuori dai limiti; oltre ad eliminare i pesticidi la dieta biologica vi aiuterà anche a perdere i chili in eccesso. Il prodotto usato maggiormente è la frutta fresca, un cibo che viene solitamente “inserito” nelle merende di metà mattinata e metà giornata; a colazione oltre alla frutta sono consigliati i biscotti, yogurt magri, té o caffé.

frutta primaverile

Il pasto più abbondante dovrà invece essere effettuato a pranzo, con verdure, pasta (o riso), legumi e cereali a fare da assoluti protagonisti. Per la cena invece il consiglio è quello di mangiare del pesce magro accompagnato da delle verdure fresche; per condire il tutto invece si consiglia di utilizzare l’olio extravergine di oliva spremuto a freddo.

Sarà fondamentale anche bere tanta acqua durante l’arco della giornata, solitamente si dovrebbero bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Prima di mettersi a dieta, che sia bio o qualsiasi altro tipo, bisognerà però recarsi dal proprio medico o da un dietologo, in modo tale che esso possa consigliarvi la giusta “cura” ed eviti che vi rechiate dei danni.

Altre news