Migliori app da spiaggia: come divertirsi sotto l’ombrellone

Quali sono le migliori app da spiaggia per passare il tempo e divertirsi in compagnia al mare sotto l’ombrellone? Vediamole insieme.

Ormai non riusciamo più a fare niente senza lo smartphone che è diventato come un fedele amico che non ci abbandona mai, neppure durante le vacanze. Infatti, capita piuttosto spesso che proprio in vacanza, sdraiati sotto l’ombrellone, sia proprio attraverso lo smartphone che riusciamo a rilassarci ed a goderci a pieno il momento di relax. Ma quali sono le migliori app da spiaggia con le quali passare il tempo, magari mentre i nostri compagni di vacanza stanno dormendo sotto l’ombrellone? Qui di seguito ve ne mostriamo cinque che potrebbero fare al vostro caso.

Le migliori app da spiaggia per le vacanze al mare

Ecco qui di seguito alcuni esempi di quelle che sono secondo noi le migliori app da spiaggia. Dal più classico dei giochi di carte virtuali, fino al più famoso passatempo collettivo. Vediamoli inieme.

Uno: tra le migliori app dei giochi da spiaggia

Uno è senza dubbio uno dei più classici giochi da carte da fare in compagnia divertendosi. La versione cartacea è senza dubbio quella più divertente ed appassionante, ma si sa, in spiaggia può non essere semplice riuscire a giocare con le carte. Ecco perché è stata ideata la versione virtuale. Si tratta di una versione assolutamente completa, che permette di sfidare i propri amici anche a distanza oppure, perché no, magari conoscere nuovi rivali in rete.

Peak: per mettere alla prova la propria intelligenza

Se sei un amante dei giochi per cellulare che mettono alla prova la tua mente e non hai voglia di andare ad acquistare il solito sudoku o il solito cruciverba, Peak è senza dubbio la tua app dell’estate. All’interno di questa app di giochi da spiaggia è possibile trovare 40 giochi che potranno mettere alla prova le tue abilità cognitive. Queste verranno monitorate da un coach virtuale in grado di vedere e monitorare i progressi.

Flipboard: per restare aggiornati

In questo caso non si tratta di un app di giochi da spiaggia ma di un app pensata per chi vuole leggere alcune notizie e storie avvincenti, oppure anche soltanto delle conversazioni social interessanti. L’app dell’estate di cui stiamo parlando è Flipboard e raccoglie notizie online pubblicate da diversi siti. Per una versione più personale è possibile anche selezionare le aree di interesse.

Khan Academy: tra le migliori app da spiaggia per lettori

Khan Academy è senza dubbio una delle migliori app da spiaggia dedicata ai lettori più assidui. Quest’applicazione, infatti, contiene al suo interno una piccola biblioteca virtuale, interamente gratuita, la quale permette di consultare video, documenti, file audio a tanto altro su qualsiasi argomento che può andare dalla musica alla politica, alla grammatica, alla macroeconomia.

Karaoke: l’app per divertirsi in compagnia

Infine, se magari stai vivendo la vacanza insieme ai tuoi amici oppure sei comunque in compagnia di più persone e sei alla ricerca di un modo diverso dal solito per passare il tempo, Karaoke è senza dubbio l’app dell’estate che fa per te. Si tratta di un’applicazione perfetta per i falò estivi sulla spiaggia ma anche per chi ama cantare da solo sotto l’ombrellone.

Altre news