Fascia addominale, come utilizzare questo prodotto per dimagrire


La fascia addominale per molti è ritenuta una valida sostituzione all’esercizio fisico per perdere peso, per altri è un buon metodo di supporto all’attività sportiva, altri ancora sono molto scettici sulla sua efficacia. Vediamo nello specifico di cosa si tratta.

A cosa serve la fascia per addominali

Cinture, pantacollant, pancere, oggi in commercio è possibile trovare molti prodotti che promettono di far dimagrire con l’utilizzo di una semplice fascia elastica. Alcuni di questi dispositivi sono dotati di un motorino che garantisce un massaggio dinamico sugli addominali di riflesso, favorendo così lo sviluppo di un addome scolpito in poche mosse.
Ma la fascia addominale elastica è davvero dimagrante? Iniziamo sfatando qualche mito. Come facilmente intuibile, è impensabile credere di riuscire a perdere i chili di troppo semplicemente usando una fascia addominale elastica. In questo senso può essere molto utile per dare supporto contenitivo ma non appena la fascia viene rimossa la situazione rimane invariata.
Dunque, è importante fare qualche distinzione. I modelli più semplici, che sono quelli caratterizzati da un tessuto elastico altamente contenitivo, possono generare una sorta di effetto sauna, a causa del calore stimolato dal contatto con la pelle: quella che viene comunemente chiamata fascia addominale per sudare. Il sudore generato e la perdita di liquidi possono far pensare a una perdita di peso che in realtà altro non è che situazione di momentanea tonicità. L’effetto della fascia addominale per sudare può essere potenziato con creme ad effetto rassodante e snellente, per garantire un risultato più duraturo. Certo è che questo tipo di cinture addominali non garantiscono la perdita di calorie come invece accade in seguito a una dieta ipocalorica.

Tra le fasce addominali di tipo dimagrante vi sono anche quelle massaggianti. Si tratta di fasce addominali più costose rispetto a quelle semplici, ma possiedono numerose funzionalità che garantiscono una maggiore efficacia. In particolare, è possibile scegliere tra:

  • Fascia addominale vibrante
  • Fascia addominale massaggiante
  • Cintura per addominali con ventose

Ognuna di queste fasce si dimostra più efficace rispetto a quelle elastiche dal momento che stimolano direttamente i muscoli addominali aiutando a ridurre i centimetri del giro vita.
In ogni caso, i risultati migliori si ottengono affiancando l’uso della fascia addominale con una dieta sana ed equilibrata e una buona attività fisica. Solo così potrai godere appieno di tutte le funzionalità della cintura.

Come scegliere il modello di fascia addominale più gusto

Una volta fatte le dovute distinzioni ti starai chiedendo come fare a scegliere il modello di fascia addominale più adatto alle tue necessità. Tra le migliori fasce per addominali presenti sul mercato vi sono quelle elencate qui di seguito.

Fascia addominale Beurer EM 35

Si tratta di un’ottima fascia addominale dimagrante che funziona come complemento per la tua dieta dimagrante: la stimolazione elettrica, garantita da 4 elettrodi, agisce sui muscoli addominali frontali e laterali permettendogli di contrarsi e di rilassarsi come sotto effetto dei normali impulsi nervosi. Non sostituisce l’attività sportiva, ma è in grado di portare notevoli risultati accompagnata ad una normale dieta. La fascia vibrante con funzione dimagrante dispone di ben 5 programmi, tutti coordinati tra loro e attivabili man mano che si procede con l’allenamento. Ogni programma inizia con una fase di riscaldamento a 30 Hz per 2 minuti, prosegue con una di allenamento a frequenze diverse e termina con una di rilassamento (a 30 Hz) di 2 minuti per distendere i muscoli. Inoltre è universale, elastica e regolabile grazie alla sua chiusura in velcro, che le permette di adattarsi comodamente al tuo corpo, da 75 a 140 cm. Funziona bene, ha un prezzo davvero giusto ed è considerato uno dei migliori prodotti nella sua categoria: non lasciarti sfuggire questa fascia vibrante a funzione dimagrante.

Fascia addominale Veluxio

Considerata una tra le migliori fasce addominali. Si tratta di una fascia addominale per sudare, adatta per uomo e donna, che ti permette di ottenere muscoli più tonici ed allenati in poche, semplici mosse: ti basta avvolgerla attorno alla pancia ed al corpo e dimagrire non sarà più un problema. La sua chiusura in velcro, regolabile fino a 121 cm, la rende elastica e perfetta per adattarsi ad ogni forma del corpo. Realizzata per il 100% in neoprene, è una fascia leggera e completamente priva di lattice, con funzione dimagrante e perfetta per sudare.