Gli ippopotami hanno trovato casa anche in Italia, nella fattispecie a Torino dove ha aperto un nuovo bioparco a loro dedicato, a Zoom Torino sarà possibile, grazie alle due ampie vetrate della vasca e all’anfiteatro frontale, vedere fluttuare sott’acqua i due colossali animali in mezzo a migliaia di pesci tropicali.
L’habitat è davvero da record e ospita una coppia di ippopotami. Lisa, la femmina (che proviene dalla Germania) di 27 anni e il suo “toyboy” Ze Maria (che proviene dal Portogallo) che ha 2 anni. La coppia dopo soli pochi giorni si è ufficialmente fidanzata e al parco sono ottimisti. Credono infatti che l’anno prossimo potrebbe esserci la prima nascita.
La costruzione di Hippo Underwater ha rappresentato una sfida impegnativa che ha richiesto per il bioparco oltre 12 mesi di progettazione e circa 8 di realizzazione per arrivare a ricreare in modo preciso e accurato, un ecosistema che, come in natura, sarà in grado di auto-generarsi e che è, ad oggi, il maggior investimento sostenuto dal bioparco per un’unica specie.
ZOOM Torino è aperto tutti i giorni. Orario: feriale 10,00 – 18,00; sabato, domenica e festivi 10,00 – 19,00. Biglietti: 20,00€ intero e 15,00€ ridotto. Per promozioni consultare il sito www.zoomtorino.it.