Valour Bike, la bici intelligente contro i pericoli della città

Valour Bike, la bici intelligente contro i pericoli della città

Decisamente ci voleva, dopo varie invenzioni tecnologiche definite smart ovvero intelligenti non poteva mancare la tanto amata e sempre più in auge bicicletta, si chiama Valour bike e si tratta di una bicicletta modernissima, confortevole, bella da vedere ma soprattutto intelligente dotata infatti di sensori che avvisano la presenza di eventuali pericoli e ostacoli che le nostre città sempre più giungle urbane hanno, grazie al Gps la bici avvisa il ciclista se ci sono veicoli a motore che lo tallonano a distanza troppo ravvicinata.

[adsense]

Una volta impostata la destinazione attraverso i controlli integrati nel manubrio, Valour Bike indica il percorso più rapido e sicuro. Cruciale la segnalazione dei pericoli tramite Led (diodi a emissione luminosa) posti sull’interfaccia.

Il guidatore viene avvisato, inoltre, della presenza di veicoli alle proprie spalle o che si avvicinano ad alta velocità, richiamando l’attenzione proprio in prossimità di incroci o svolte pericolose. Come se non bastasse, segnala anche le buche. La bici smart non è ancora in commercio, il progetto sta raccogliendo fondi via web tramite Kickstarter. Il lancio sul mercato è previsto per novembre. Il prezzo, non per tutti, dovrebbe aggirarsi intorno agli 870 euro ma almeno è un inizio!

Altre news