Stanotte il Solar Impulse atterrerà a New York e chiudera il ciclo di voli sugli Stati Uniti, si aprono le porte ai voli eco-sostenibili

Finirà tra stasera e domani (domenica 7 luglio) il viaggio-esperimento del Solar Impulse, l’aereo alimentato esclusivamente ad energia solare. Partito lo scorso 3 maggio da San Francisco, l’aeromobile composto da oltre undicimila celle solari atterrerà all’aeroporto di New York, il Kennedy International Airport di New York, dopo il suo lungo viaggio lungo la costa americana. L’innovativo sistema di accumulatori d’energia abbinato alla moltitudine di celle solari applicate sul velivolo sono il primo passo verso una nuova era di aerei ecologici.

Questo test di volo è servirà ai ricercatori per apportare eventuali ultime modifiche prima di lanciarsi in un vero e proprio modello che possa trasportare più passeggeri, Infatti il Solar Impulse è stato concepito per un solo pilota.Uno dei piloti che ha condiviso questa avventura è Bertrand Piccard, discendente di una famiglia di esploratori e precursori del volo.

Altre news