Finanziamenti di 75 milioni di euro dei fondi europei per la regione Lazio, obiettivo: energia rinnovabile fotovoltaica

roma

La città capitolina investe sul fotovoltaico e predispone finanziamenti per la costruzione di tali impianti per le scuole e gli stadi. Un iniziativa intelligente che permetterà al comune di risparmiare costi futuri, investendo circa settantacinque milioni di euro, prelevati dai fondi europei. Non sarà solo Roma ma tutta la regione del LAzio ad usufruire di questa possibilità di sfruttare le energie green. Ci sarà dunque un primo bando per i lavori dove verranno distriubuiti cinquanta milioni, per i lavori di base.

I restanti venticinque milioni verranno conservati per i lavori di manutenzione e modifica una volta che lgi impianti siano stati messi in funzione e per gli enti pubblici che sono proprietari di immobili sul territorio regionale. ”L’obiettivo di fondo del primo bando da 50 milioni” ha affermato Fabiani” è sostenere l’accesso al credito come priorità di intervento, articolando il portafoglio degli strumenti finanziari”.
Insomma, un importante iniziativa che accrescerà l’utilizzo dell’energia rinnovabile del mezzogiorno, e che garantirà un futuro risparmio economico alla regione che potrà investire il ricavato per latri lavori dedicati al mondo dell’energia green.

Altre news