Come pulire i vetri di casa senza lasciare aloni


Quante volte vi è capitato di pulire i vetri di casa e vedere subito dopo dei fastidiosissimi aloni? Bene, questo piccolo “problema” si può eliminare in pochi passi, anzi, eccoci qui pronti a darvi alcuni consigli utili per evitare di lasciare aloni dopo aver pulito i vostri vetri; vi diremo di più, il tutto si può fare in maniera ecologica. Eccovi qui di seguito alcuni consigli:

  • Utilizzare fogli di giornale –> Una delle mosse più rapide ed efficaci è quella di utilizzare dei fogli di giornale, essi si possono infatti utilizzare per pulire e/o asciugare i vetri dopo averci spruzzato su della semplice acqua.
  • L’aceto –> Mischiare dell’acqua calda con dell’aceto risulterà fenomenale per la rimozione dello sporco e delle tracce. L’importante che l’aceto sia pari a 1/5 del contenuto totale; in alternativa si potrebbe usare dell’alcol puro.
  • Detergente casalingo –> Una delle soluzioni ideali è quella di prendere 500 ml di acqua fredda, metterla in un contenitore spray e di mischiarla con del sapone liquido ecologico, delle scaglie di sapone naturale (in questo caso acqua calda) o del sapone per piatti.
  • Ammoniaca pura –> Per lustrare al meglio i vostri vetri vi basterò mettere una goccia, o due massimo, di ammoniaca pura in un litro di acqua.

I rimedi ecologici per pulire i vostri vetri sono inoltre facilmente reperibili e di bassi costi, ora il problema degli aloni sui vetri della vostra casa non sono e non saranno più un problema, basteranno pochi passi e luccicheranno ogni volta.