Stop ai combustibili fossili, sì all’eolico. Un gruppo di attivisti di Greenpeace ha assaltato il molo Enel di La Spezia arrampicandosi sulla gru utilizzata per scaricare il carbone destinato alla centrale di Vallegrande. Poi gli ambientalisti hanno srotolato un grande striscione della campagna #nonfossilizziamoci. Gli autori del blitz sono stati identificati dalla polizia e poi convocati dall’azienda.

Calabroni in primavera ed estate: problemi, rischi e soluzioni con trappole biologiche
Con l’arrivo della primavera e dell’estate aumenta la presenza dei calabroni, insetti spesso percepiti come minacciosi per le loro dimensioni e per la loro aggressività




