Il comune di Cortina sensibilizza i cittadini ed i turisti per la raccolta differenziata del tetrapack, opuscoli informativi tradotti in quattro lingue

Iniziativa tutta ecologica quella del comune di Cortina che promuove la raccolta del tetrapack coinvolgendo non solo gli abitanti ma anche i turisti.

Grazie ad un nuovo piano di assetto del territorio approvato ieri, la città di Cortina vedrà crescere il volume di raccolta differenziata dal cinquantacinque percento fino al sessantadue percento. Si utilizzerà inoltre l’energia ecosostenibile per l’illuminazione delle strade.

Questo progetto prevede anche lo smaltimento del tetrapack attraverso una serie di canali informativi, come ad esempio opuscoli informativi tradotti in quattro lingue differenti in modo da coinvolgere anche i numerosi turisti che ogni anno affollano la città, l’opuscolo spiega che il modo giusto per ricilcare il tetrapack e attraverso i contenitori della carta. Presto altri comuni limitrofi aderiranno al progetto:Borca, Cibiana, Vodo e San Vito di Cadore, che fanno parte della Valle del boite.

Altre news