Aircarbon, la nuova tecnologia che imita la plastica ma senza il petrolio

Aircarbon, la nuova tecnologia che imita la plastica ma senza il petrolio

Un’invenzione davvero straordinaria creata dalla Newlight Technologies un’azienda californiana, si chiama Aircarbon che in parole povere intrappola il carbonio contenuto nella Co2 che è in grado di diventare come la plastica ma senza l’utilizzo del petrolio, vien da se che questo significa in futuro poter realizzare degli oggetti ma non solo potendo finalmente rinunciare al costoso, inquinante petrolio. Già un’azienda ha utilizzato questa tecnologia per realizzare una linea di sedie in plastica Aircarbon.

L’idea della cattura del carbonio non è nuova ma finora era molto costosa. Mark Herrema e Kenton Kimmel, fondatori della Newlight Technologies, hanno sviluppato un bio catalizzatore dieci volte più efficiente rispetto a quelli realizzati finora che estrae il carbonio da un gas liquefatto e lo ricompone in un polimero.

Presto saranno disponibili delle cover per cellulari in questo nuovo materiale, per adesso, in team con l’azienda di arredamento Ki, hanno prodotto la prima sedia carbon-negative.

Altre news