Rimedi comuni per eiaculazione precoce

I rimedi più comuni all’eiaculazione precoce

L’eiaculazione precoce è un problema che colpisce moltissimi uomini, portando con sé stress e frustrazione e modificando la percezione di sé stessi e la propria sicurezza.

Questo problema, spesso si trasforma in un circolo vizioso, se capita infatti di avere anche un solo episodio di eiaculazione precoce, lo stress e l’ansia da prestazione tenderanno a trasformare un episodio isolato in un problema ancora più complesso. Ma andiamo con ordine; l’eiaculazione precoce è spesso dovuta a ragioni psicologiche, esistono però anche motivazioni fisiologiche che necessitano, in questo caso la visita e l’intervento di un medico esperto.

Cosa fare per migliorare la propria situazione?

Se soffriamo di eiaculazione precoce, esistono alcuni rimedi che tendono a migliorare le proprie prestazioni e a ritardare la fuoriuscita del seme. il primo di questi è dedicato alla riduzione dello stress e dell’ansia; se svolgiamo una vita frenetica, è importante creare uno spazio e un tempo dove dedicarci a noi stessi e a ciò che ci piace, è solo così che è possibile interrompere un flusso di elementi stressanti che non ci permette di vivere serenamente le nostre giornate e la nostra vita sessuale. Sempre per combattere lo stress è consigliata l’assunzione di alimenti contenenti zinco, sostanza ansiolitica per eccellenza.

L’altro consiglio per combattere l’eiaculazione precoce è quello di praticare sport. Lo sport è fondamentale per la nostra salute fisica e lo è anche per quella psicologica. Praticare sport non solo migliora le prestazioni e la qualità del nostro organismo, ma ci permette anche di scaricare quella dose di stress che si accumula durante le giornate, così da arrivare al rapporto sessuale rilassati e tranquilli.

Un metodo consigliato, specialmente con il partner è quello di interrompere il rapporto poco prima dell’eiaculazione. A questo punto bisogna cercare di rilassarsi, riprendere il controllo e ricominciare da capo. Questa pratica è ideale per prendere consapevolezza del proprio corpo e migliorare la durata dei nostri rapporti sessuali. È necessaria naturalmente molta collaborazione da parte del partner, questo metodo è però uno dei migliori. Il primo passo per combattere questa problematica è infatti parlarne e affrontarlo, anche in maniera pratica con la persona con cui condividiamo la vita.

Erbe naturali per ridurre lo stress

Per ridurre la tensione ce ci porta all’eiaculazione precoce, è consigliabile anche l’assunzione di tisane a base di Valeriana, Passiflora e Tiglio. Queste erbe rilassanti, scioglieranno la tensione muscolare del nostro corpo, rilassando nello stesso tempo la nostra mente, permettendoci così di vivere un rapporto più appagante e consapevole.

La lotta all’eiaculazione precoce è un processo lungo che necessita molta dedizione, è però possibile, attraverso semplici metodi riprendere il controllo di noi stessi, riconquistare la fiducia perduta e sconfiggere questa problematica sessuale così diffusa.

Altre news